26 Ottobre 2024

I giorni della comunità

Visto: 37
Tempo di lettura:1 Minuti, 20 Secondo

Quando si parte per un’escursione importante, prima si studia il percorso sulla carta, si guardano le previsioni meteo, si predispone l’attrezzatura necessaria e si prepara lo zaino. A questi primi giorni del Cammino di Quaresima vogliamo dare questo tono: ci prepariamo. Sono i Giorni della Comunità, con alcune occasioni per partire insieme.

PROPOSTE

mercoledì delle Ceneri 14 febbraio: s. Messa alle 16:30, sono invitate specialmente le persone anziane e saranno presenti anche i ragazzi del catechismo; s. Messa alle 21:00 per adulti e famiglie, e per chi ci tiene a questo “segno di partenza” e non potrebbe esserci in altri orari.

giovedì sera 15 febbraio, alle 21:00 in chiesa, Ascolto della Parola, un’ora e mezza (21:00 – 22:30) liberamente dedicata all’ascolto della lettura di brani scelti dal vangelo di Marco (anno B) alternati a momenti musicali.

venerdì sera 16 febbraio, alle 21:00 in chiesa, Celebrazione Penitenziale con la possibilità per chi vuole di iniziare il cammino con il sacramento del Perdono, oppure anche solo per vivere un momento di conversione, formulando un impegno personale per la Quaresima.

sabato sera 17 febbraio, alle 21:00, (iniziativa vicariale) film con ingresso gratuito sulla figura di Don Milani presso il cinema Esperia nella parrocchia di Chiesanuova.

domenica 18 febbraio a tutte le Messe il rito dell’Aspersione in ricordo del proprio battesimo, come andare alle origini, riscoprire da dove siamo partiti per ripartire con lo spirito giusto.

mercoledì sera 21 febbraio, alle 21:00, (iniziativa vicariale) incontro con don Luigi Verdi (della Comunità di Romena) “Semplicemente vivere” presso la parrocchia di Montà.

Happy
Sad