23 Ottobre 2024

Il coro degli adulti

L’azione liturgica riveste una forma più nobile quando è celebrata in canto, con i ministri di ogni grado che svolgono il proprio ufficio e con la partecipazione del popolo” (Musicam sacram 5).

Questo lo spirito e i principi del coro degli adulti, coro liturgico che “celebra cantando” e promuove  il coinvolgimento dell’assemblea attraverso un’attenta scelta dei canti.

Il coro anima in parrocchia le celebrazioni di solennità e feste dell’anno liturgico, partecipa al coro diocesano S. Prosdocimo (insediamento del vescovo Claudio), è chiamato a solennizzare celebrazioni e eventi (omaggio floreale alla Madonna l’8 dicembre, ricordo vittime del bombardamento dell’8 febbraio 1944).

Il coro è diretto dal Maestro Antonio Mazzucato e accompagnato all’organo da Maurizio Pistore.

Da settembre a maggio ogni giovedì sera alle ore 21.00 si svolgono le prove in chiesa. Per partecipare non sono richieste particolari capacità canore, bastano buona volontà e costanza.

Referente: Antonio Mazzucato (cell. 347 7235522)

Galleria Immagini