21 Ottobre 2024

La catechesi

cartellone_bambini

La Diocesi ha avanzato a tutte le parrocchie la proposta di attivare un cammino di iniziazione cristiana che prevede un percorso con i bambini e uno con i loro genitori.

Catechesi dei bambini:

Conoscere e fare amicizia con Gesù, scoprire che Dio è vicino, che sa farsi compagno di viaggio e che ci parla attraverso le persone, le esperienze, le cose intorno a noi.

Questa è la scoperta che fanno i bambini e i ragazzi durante il cammino di catechesi.

Gli incontri si tengono in patronato, per gruppi di bambini e ragazzi coetanei accompagnati da due o tre catechiste. I ragazzi delle classi I e II media sono seguiti da alcuni animatori.

Orari

• Bambini delle classi elementari: tutte le settimane, di mercoledì dalle 16.30 alle 17.30
  • Ragazzi delle classi I e II media: a settimane alterne, di venerdì dalle 16.30 alle 17.30
  • Ragazzi della classe III media: tutte le settimane, di venerdì dalle 16.30 alle 17.30

Catechesi degli adulti:

I genitori dei bambini che cominciano il cammino di catechesi possono partecipare ad alcuni incontri per provare a scoprire o riscoprire la ricchezza della nostra vita e la bellezza di alcuni aspetti essenziali della fede.

Attualmente sono costituiti tre gruppi:

• Genitori di bambini delle classi I e II elementare, accompagnati nel percorso di iniziazione cristiana da Elisabetta, Giuliana e Paolino
  • Genitori di bambini della classe III elementare, accompagnati da Antonio, Barbara ed Elena
  • Genitori di bambini delle classi IV e V elementare, accompagnati da Carlo, Mariangela e Silvana

Gli incontri si tengono in patronato ogni ultimo sabato del mese alle ore 17.30, in concomitanza con il sabato in comunità (a seguire pizza insieme e partecipazione alla celebrazione delle ore 21.00).