21 Ottobre 2024

La caritas

copertina-caritas

Sensibilizzare e animare la comunità parrocchiale affinché si realizzi la testimonianza della carità in tutto il suo territorio. È questo il fine del gruppo Caritas parrocchiale della Natività, organismo pastorale che opera in stretto collegamento con la Caritas Vicariale e Diocesana.

Aiutare la parrocchia a vivere la dimensione della carità; sollecitare l’intera comunità ad un approccio concreto ed evangelico della realtà sociale, avendo occhi in special modo per le persone bisognose; essere sentinelle attente nei riguardi delle persone diversamente abili e ammalate, degli anziani, degli emarginati, degli individui soli, valorizzando i carismi, i rapporti con la società e gli enti pubblici. Sono queste le principali attività che la Caritas parrocchiale svolge, avendo a cuore la conoscenza concreta ma discreta, puntuale e coraggiosa, delle condizioni di difficoltà socio-economiche, familiari e lavorative.

Vive dell’adesione volontaria di persone che si impegnano fattivamente a favore di persone in difficoltà e che attraversano un momento di fragilità. E ha uno sportello in patronato attivo di lunedì ogni quindici giorni dalle ore 16.00 alle ore 18.00. In bacheca del piazzale, a fianco alla chiesa, vengono esposti i lunedì di apertura di ogni mese.

Referente: Sabrina Fanton