Ceniamo con don Gratien
Venerdì 21 ottobre alle 20 è in programma una cena di beneficenza organizzata per acquistare un trattore che don Gratien porterà alle popolazioni del Burundi.
Don Gratien Nihuyre è arrivato a Padova nel 2002 per studiare presso l’Istituto di Liturgia Pastorale di Santa Giustina e durante i suoi studi ha alloggiato presso la Natività diventando parte della nostra comunità in molte occasioni di festa e concelebrando tanti momenti importanti della nostra Parrocchia.
A novembre rientrerà definitivamente in Burundi e il suo sogno è di aiutare la sua popolazione a sviluppare nuovi e moderni metodi di coltivazione capaci di dare una spinta all’economia locale.
In Burundi, il 98% della popolazione vive di agricoltura e usa mezzi di produzione molto arcaici (la zappa). La produzione annua non copre mai il fabbisogno famigliare. Promuovere un’agricoltura sempre biologica, usando i mezzi moderni, è uno dei grandi sogni di don Gratien. Per questo organizziamo una cena il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un trattore.
Tutta la comunità di Porta Trento è invitata a partecipare alla cena che ha un costo di 15 euro e il cui ricavato sarà donato a don Gratien per l’acquisto di un trattore.
Venerdì 21 alle 20 presso la nostra parrocchia, con prenotazione obbligatoria entro il 14 ottobre, al costo di 15 euro.