23 Luglio 2024

Il Panathlon Club di Padova assegna il premio Fair Play alla Nativitas

Visto: 8
0 0
Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondo

Dal 1946 la comunità della Natività crede nello sport come palestra di vita e la conferma che stiamo percorrendo la giusta strada ci è arrivata giovedì 17 novembre quando presso l’hotel Piroga la Nativitas ha ricevuto dal Panathlon Club di Padova il premio Fair Play alla Promozione.
Un premio che attesta l’impegno della Natività nel portare avanti un progetto di educazione sportiva che ha l’obiettivo di creare tra i giovani atleti un clima di lealtà e verità, nel rispetto della persona e delle regole scritte e non, che esprimono l’etica dello sport.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti: il presidente Scapocchin Simone, i responsabili del settore calcio Mazzucato Raffaele e Caruso Angelo, assieme a una bella rappresentanza di allenatori, dirigenti, atleti e famiglie.

panathlon-club-di-padova-premio
È stata una serata piena di emozioni, non solo perché questo premio, assegnato alla Nativitas per il grande impregno speso non solo nell’educazione dei ragazzi ma anche nell’aiutare le famiglie a tifare per i propri ragazzi in maniera corretta, è un onore per tutta la Parrocchia; ma anche perché è stato commovente vedere riuniti così tanti ragazzi e tante ragazze che riescono a coniugare attività sportive molto impegnative, che prevedono anche sei allenamenti settimanali, con quelle scolastiche.
Sul palco delle premiazioni sono saliti tanti volti belli, puliti, sorridenti, felici e determinati. Per ognuno di loro, su uno schermo, scorrevano le medie dei risultati scolastici sempre ottimi e talvolta addirittura eccellenti.
Giovedì abbiamo avuto conferma che, per quanto a volte tortuosa, quella che abbiamo intrapreso è un’ affascinante strada da continuare a percorrere.
Un grazie sincero a tutti quelli che hanno collaborato e continuano a collaborare.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %