La Scuola dell’Infanzia Natività

scuola-copertina-parrocchia

Sul lato opposto della Parrocchia, lungo via Pilade Bronzetti, si trova la scuola dell’Infanzia Natività che accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni.

Il salone, le tre aule per la didattica e il grande giardino sono le strutture principali della scuola alle quali sono annessi i servizi, la segreteria e la cucina interna che consente di offrire agli iscritti pasti preparati in giornata seguendo il menu studiato appositamente da un esperto di nutrizione infantile.

La scuola – dalla metà del ‘900 agli inizi del 2000 gestita dalle Suore dell’ordine T. F. Elisabettine  – è oggi guidata da un corpo docente laico che ha come principi educativi: la crescita armonica del bambino, il rispetto dell’individuo e la valorizzazione delle differenze.

Ogni anno la didattica varia e si arricchisce di nuovi laboratori – il teatro, la cucina, l’orto – mantenendo, però, fisse le attività di: inglese, educazione motoria, biblioteca e preparazione alle scuole elementari per i bimbi dell’ultimo anno.

Sito ufficiale  www.scuolanativita.it