Iniziazione cristiana: la catechesi

cartellone_bambini

La Diocesi ha avanzato a tutte le parrocchie la proposta di attivare un cammino di iniziazione cristiana che prevede un percorso con i bambini e uno con i genitori.

Catechesi dei bambini:

Conoscere e fare amicizia con Gesù, scoprire che Dio è vicino, che sa farsi compagno di viaggio e che ci parla attraverso le persone, le esperienze, le cose intorno a noi.

Questa è la scoperta che fanno i bambini e i ragazzi durante il cammino di catechesi.

Gli incontri si tengono in patronato, per gruppi di bambini e ragazzi coetanei accompagnati da due o tre catechiste. I ragazzi delle classi I e II media sono seguiti da alcuni animatori.

Orari
• Bambini delle classi elementari: tutte le settimane, di mercoledì dalle 16.30 alle 17.30
• Ragazzi delle classi I e II media: a settimane alterne, di venerdì dalle 16.30 alle 17.30
• Ragazzi della classe III media: tutte le settimane di venerdì dalle 16.30 alle 17.30

Catechesi degli adulti:

I genitori dei bambini che cominciano il cammino di catechesi possono partecipare a sei incontri, nell’arco dell’anno, per provare a scoprire o a riscoprire la ricchezza della nostra vita, la ricerca del Signore Gesù, la bellezza di alcuni aspetti essenziali della fede, accompagnati da altri genitori.

Attualmente sono costituiti due gruppi di genitori: uno di papà e mamme di bambini della classe I e l’altro delle classi II e III elementare.

Per partecipare si può fare riferimento a:
Barbara e Antonio Mazzucato – per i genitori della classe I elementare;
Silvana e Carlo Celadin – per i genitori delle classi II e III elementare.
In alternativa, Maria Dalla Zuanna e don Luca.

Sabato in comunità_23 gennaio 2016