Chiarastella

copertina-chiara-stella

Un’antica tradizione locale vuole che nel mese di dicembre un gruppo della parrocchia passi per tutte le vie della comunità a porgere un augurio con canti natalizi: appunto, la ‘Chiarastella’.

Si tratta di un gesto particolarmente gradito a tutte quelle persone che faticano ad uscire di casa: in questo modo sentono la vicinanza calorosa della comunità parrocchiale.

Il gruppo è composto da bambini e adulti, sempre accompagnato da una chitarra e dall’armonica a bocca del nostro amico Simone, che attende questo momento per tutto l’anno.

Le persone ricambiano gli auguri con un gesto di riconoscenza, che va da un panettone ad un’offerta per le persone più bisognose della parrocchia.

Appuntamenti 2015

Appuntamenti 2016